Bar Moretto, Ceglie M.ca (BR) – Ristrutturazione e progettazione nuovi interni (proposte)

Proposta di progetto non realizzata.

Il progetto di ristrutturazione del vecchio “Bar Moretto” di Ceglie Messapica, tipico bar anni ’70, è volta ad una trasformazione integrale e metamorfosi non solo nelle attrezzature e negli arredi ma persino nella distribuzione interna più funzionale nel rispetto delle esigenze della committenza. Due proposte originali, molto diverse tra loro e fortemente innovative e tecnologiche, una fusione di materiali moderni.

a prima proposta prevede un bancone bar dalla forma plastica e sinuosa, rivestito con “corian” bianco retroilluminato con andamento che conferisce continuità ed eleganza ad un bancone dalla forma classica “ad L”, vetro satinato come ripiano superiore. Il bianco domina l’ambiente, dal bancone bar al pavimento, dalle volte alle pareti, interrotto solo dalle nicchie rivestite con stampe a tema che focalizzano l’attenzione degli utenti su quadri d’autore, strumenti musicali, o altro. All’interno di una delle nicchie del locale si prevede una zona divani per poter sostare comodamente seduti.

La seconda proposta prevede un bancone bar sempre “ad L” ma con una forma più geometrica ed accostamenti di materiali quali “corian” curvato e sagomato, vetro e wengè. Le pareti all’interno delle nicchie sono rivestite in policabonato retroilluminato con variazioni cromatiche per conferire all’ambiente atmosfere diverse.